Halvetic® è un diserbante a base di glifosate facile da utilizzare
13 mag 2024 Difesa e diserbo

Glifosate: con Halvetic® metà dose, efficacia piena

Halvetic® è un erbicida a base di glifosate che, grazie all'innovativa tecnologia del coformulante BGT, è in grado di assicurare un'efficacia completa del diserbo a metà della dose standard di sostanza attiva. Un vantaggio non da poco considerando le crescenti restrizioni all'uso di glifosate imposte dall'Unione Europea

Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Precoce di Ersinger

Varietà a maturazione precoce, epoca di fioritura intermedia e di media produttività. L'albero presento media vigoria, parzialmente autofertile e l'impollinatore consigliato è "Stanley". Il frutto è di pezzatura medio piccola, forma oblunga con colorazione viola scuro.

Reine Victoria

Varietà a maturazione ed epoca di fioritura intermedia con buona produttività. L'albero presenta elevata vigoria, forte crescita e auto-compatibile. Il frutto è di pezzatura medio-grande, forma oblunga con colorazione blu su tutta la superficie. Polpa giallo-arancio con buon sapore dolce.

Opal

Varietà a maturazione precoce con epoca di fioritura intermedia e buona produttività. L'albero presenta media vigoria e crescita con buona fioritura e auto-compatibile. Il frutto è di pezzatura medio-grande, forma arrotondata con colorazione violacea su tutta la superficie.

Rheingold

Varietà a maturazione intermedia con epoca di fioritura medio-precoce e buona produttività. L'albero presenta media vigoria, lenta crescita ma vitale e robusta fioritura. Il frutto è di pezzatura grande, forma ovale con una colorazione giallo oro su tutta la superficie. La polpa presenta colorazione giallo, media succosità con sapore abbastanza acidulo.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Susino

PEPTON 85/16

Concime organico azotato - Epitelio animale idorlizzato. Biostimolante ad alto valore nutrizionale e solubilità istantanea consentito in agricoltura biologica

ALGIVEG

Biostimolante vegetale liquido non microbico a base di Alga laminaria

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Susino

Prunus domestica

La susina (o prugna) è il frutto della pianta di susino. Appartiene alle drupacee e al genere Prunus. Le specie di susino si possono classificare in 3 grandi gruppi: Susini asiatico-europei che comprendono i susini europei (Prunus domestica), siriaci (Prunus insititia), i mirabolani (Prunus cerasifera), susini cino-giapponesi (Prunus trifora, Prunus simonii, ecc.) e susini americani (Prunus marittima, Prunus gracilis, Prunus subcordata, ecc.). La susina è un frutto dal sapore lievemente acidulo (per la presenza di acido malico) con un discreto potere lassativo, grazie alla presenza di una sostanza, la difenil-isatina, che svolge una funzione stimolante a livello intestinale. Contiene una buona quantità di potassio e calcio e una discreta quantità di vitamine. Le prugne essiccate hanno una concentrazione di zuccheri e sali minerali e un apporto calorico superiori a quelli del frutto fresco, ma contengono meno vitamine. Fra le varietà più diffuse: Shiro, Angeleno, Stanley, President.

DOVE SI PRODUCE SUSINO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner